Icona di ricerca download.it
Advertisement

Aggiorna Leopard per prestazioni migliori

Aggiorna Leopard per prestazioni migliori

Voto (57 voti)

Licenza: Gratis

Autore: Apple

Compatibile con: Mac

Voto

Licenza

(57 voti)

Gratis

Autore

Apple

Compatibile con:

Mac

Pro

  • Compatibilità migliorata con dispositivi di terze parti
  • Risoluzione di bug di AirPort
  • Dozzine di patch di sicurezza

Contro

  • Strumenti e funzionalità obsoleti
  • Non più supportato da Apple

L'aggiornamento di Apple OS X 10.5.8 ha risolto molti dei problemi evidenti presenti nella versione originale del sistema operativo Leopard.

Mac OS X Leopard è stato rilasciato per la prima volta nel 2007 ed è diventato rapidamente il sistema operativo più popolare di Apple. Sebbene Leopard fosse ricco di funzionalità all'avanguardia, quel sistema operativo presentava alcuni problemi significativi che necessitavano di essere affrontati. OS X 10.5.8 è la versione più recente di Leopard ed è l'opzione migliore per chiunque desideri esplorare questo sistema operativo unico. Oltre a migliorare alcune delle funzionalità più importanti, quell'aggiornamento ha anche corretto una vasta gamma di vulnerabilità di sicurezza con le quali Apple ha lottato per ben oltre due anni.

Finché state utilizzando un qualche tipo di OS X Leopard, aggiornare alla versione 10.5.8 dovrebbe richiedere solo pochi istanti. Dopo aver scaricato il file, potete cliccare sull'icona per aggiornare automaticamente il vostro sistema operativo. Prima di aggiornare, dovreste considerare di salvare tutti i vostri file personali su un server cloud o su un disco rigido esterno. Sebbene questi aggiornamenti raramente presentino problemi maggiori, potreste incontrare alcuni intoppi se utilizzate hardware più vecchio. Una volta completato l'aggiornamento, tutti i vostri dati dovrebbero essere trasferiti automaticamente.

Se siete fan dei router AirPort di Apple, allora questo aggiornamento si rivelerà essenziale. La versione originale di OS Leopard presentava parecchi problemi di compatibilità con la popolare gamma di router di Apple, e ciò rappresentava un grave problema per molti utenti. L'aggiornamento 10.5.8 ha risolto quei problemi e il vostro dispositivo dovrebbe essere completamente compatibile con tutti i router AirPort dopo l'installazione del file. Questo rilascio ha inoltre corretto molti dei problemi relativi al Bluetooth che gli utenti hanno riscontrato utilizzando Leopard.

Nel rilascio iniziale di Leopard, collegare dispositivi di archiviazione di terze parti e fotocamere al vostro dispositivo Apple era quasi impossibile. I dispositivi Apple mostravano spesso numerosi errori ogni volta che una pendrive o una DSLR veniva collegata al computer. Fortunatamente, quasi tutti questi problemi sono stati risolti nei rilasci successivi. La maggior parte delle pendrive e delle unità di archiviazione esterne dovrebbe funzionare automaticamente con la versione 10.5.8, il che significa che sarete in grado di accedere a tutti i vostri vecchi file.

Gli aggiornamenti più importanti della versione 10.5.8 si trovano dietro le quinte, e probabilmente non noterete l'ampia varietà di patch di sicurezza che sono state incluse in questo rilascio. Tutte queste correzioni ridurranno notevolmente il vostro rischio di perdita di dati e di furto d'identità. Aiuteranno anche a individuare il malware prima che infetti completamente il vostro sistema. In generale, OS X 10.5.8 è un aggiornamento fondamentale che rende OS X Leopard un sistema operativo più sicuro e versatile.

Pro

  • Compatibilità migliorata con dispositivi di terze parti
  • Risoluzione di bug di AirPort
  • Dozzine di patch di sicurezza

Contro

  • Strumenti e funzionalità obsoleti
  • Non più supportato da Apple

Altri software da prendere in considerazione